Copioni (in ordine di autore)

INFO

Benvenuto nella sezione Download copioni teatrali

Grazie al contributo di tanti amici e autori ai quali diamo il nostro immenso grazie, stiamo costruendo una biblioteca di copioni che mettiamo a disposizione di tutti.

I COPIONI SONO LIBERAMENTE SCARICABILI!!!
Per scaricarli, devi effettuare la registrazione cliccando sul pulsante “Registrati”. Una volta registrato puoi effettuare l’accesso e scaricarti i copioni cliccando sulla lettera.

I copioni teatrali sono ordinati alfabeticamente in base al COGNOME DELL’AUTORE, e per una più fruibile consultazione, sono organizzati su più pagine.

La maggior parte dei copioni teatrali che trovi in elenco ci sono stati spediti da amici che come te si sono serviti della nostra biblioteca elettronica. Se quindi hai a disposizione copioni in formato elettronico, non esitare ad inviarceli. Potremmo arricchire il nostro sito con nuovo materiale e soddisfare tante altre esigenze come la tua.

Se hai copioni in formato elettronico in formato diverso dal .doc  o .docx non preoccuparti. Puoi inviare i tuoi copioni in qualsiasi formato tramite il modulo “INVIA COPIONE“.

I testi in elenco sono SOLO UNA PARTE di quelli in nostro possesso, e precisamente quelli di pubblico dominio o forniti dagli autori stessi con l’autorizzazione al download. Sono comunque coperti dal diritto d’autore e possono essere scaricati solo per uso personale; per qualsiasi utilizzo pubblico è necessaria l’autorizzazione degli autori, sempre che gli stessi non siano defunti o per altro motivo irraggiungibili, e/o della SIAE.

CONTRIBUISCI ANCHE TU!!! Solo con l’aiuto reciproco è possibile far crescere la raccolta e dare a tutti una maggiore possibilità di scelta: in cambio dei copioni che scarichi mandaci quelli che hai. Vanno bene anche testi cartacei, pensiamo noi a convertirli in formato elettronico. La condivisione delle risorse è la linfa vitale del teatro amatoriale.
Per farlo, inviaci il tuo copione nella sezione “INVIA COPIONE” e lo pubblicheremo al più presto. Se, invece, è in formato cartaceo, scrivici nella sezione Contatti.

INFO X AUTORI

Tutti i testi che trovate sul nostro sito sono liberi da diritti oppure ci sono stati mandati dagli autori stessi.

Purtroppo, non abbiamo archiviato tutti i messaggi con cui gli autori ci hanno inviato i loro testi. Se qualcuno avesse dubbi o volesse comunque eliminare le proprie opere, per favore eviti atti legali e si metta in contatto con noi.

Chi vuole invece contribuire alla causa del teatro amatoriale e avere un’opportunità in più di divulgare le proprie opere, saremo felici di riceverle insieme all’autorizzazione a pubblicarle e a farle scaricare gratuitamente.
A voi va il ringraziamento di tutti coloro che portano avanti la loro passione per il teatro in mezzo a mille difficoltà e senza risorse (testi da mettere in scena in primis) e di chi vuole propagare l’amore per quest’arte negli oratori, nelle scuole e in qualunque altro ambito sociale.

Quindi, se vuoi pubblicare il tuo copione clicca sul bottone qui sotto. Ti ringraziamo anticipatamente.

Un suggerimento: inserite già nel file del testo, in posizione ben visibile, i vostri riferimenti per essere contattati (almeno l’indirizzo email) e i riferimenti SIAE del vostro copione, se registrato.

INDICE AUTORI

Clicca su una lettera per accedere ai copioni. La lettera corrisponde all’iniziale del cognome dell’autore.

Lettera A 32 Lettea B Lettea C Lettea D Letter-E-red-icon
Letter-F-red-icon Letter-G-red-icon Letter-H-red-icon Letter-I-red-icon Letter-J-red-icon
Letter-K-red-icon Letter-L-red-icon Letter-M-red-icon Letter-N-red-icon Letter-O-red-icon
Letter-P-red-icon Letter-Q-red-icon Letter-R-red-icon Letter-S-red-icon Letter-T-red-icon
Letter-U-red-icon Letter-V-red-icon Letter-W-red-icon Letter-X-red-icon Letter-Y-red-icon
Letter-Z-red-icon

[ad code=2 align=center] [ad code=2 align=center]
  [ad code=1 align=center]

Attenzione

Devi effettuare l’accesso / registrazione al sito per scaricare i copioni altrimenti riceverai un messaggio di errore! Puoi trovare più informazioni cliccando sulla scheda INFO.
Se non hai trovato il testo che volevi, pubblica la tua richiesta di aiuto nella sezione Sto cercando…